Valore maggiore rilevato per le PM10: 63 μg/m3 (limite 50) il 14 marzo
Giorni superamento limite ozono da inizio anno: 66
Valore maggiore rilevato per l'ozono: 264 μg/m3 (limite 120) il 9 maggio
Numero di giorni in cui si sono superati sia il limite per l'ozono che per le PM10:0
Ecosportello
L’Ecosportello risponde alle vostre domande su temi quali: mobilità sostenibile, ecoprodotti, ecolabel e certificazioni ambientali, agenda 21 ed altre questioni legate allo sviluppo sostenibile.
Sabato 7 novembre 2009, presso l'Auditorio dell'Università della Svizzera Italiana a Lugano, dalle 17, si è svolta la conferenza intitolata "La Decrescita sostenibile".
Nel corso della serata i Prof. J. GRINEVALD e R. STEPPACHER (IHEID, Ginevra) hanno presentato il concetto di decrescita, la sua storia e le sue ragioni.
La Decrescita è una soluzione possibile, un’alternativa economica sostenibile che potrebbe evitare l’insorgere di ulteriori crisi ambientali e socio-economiche nonché di guerre tra Stati per l’accaparramento delle risorse energetiche che alimentano il nostro sistema economico e industriale.
All'interno
La Conferenza di Abitat sulla Decrescita sostenibile
La Conferenza sulla Decrescita organizzata da Abitat nel 2009
Dossier a cura di Sabrina Caneva e Rosario Mastrosimone
L'Alleanza
Abitat fa parte della Alleanza Territorio e Biodiversità
Documentazione
Consulta la documentazione di Abitat, con le relazioni presentate alle nostre conferenze, il materiale del progetto PAS sugli Acquisti Pubblici Sostenibili e molto altro ancora.
I Filmati
ABITAT vi propone una sezione dedicata ai filmati. Vi troverete una lista di video su temi attinenti allo sviluppo sostenibile.